fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Si riesce a differenziare la penetrazione tra un pene o delle dita?…

Ciao cari esperti, come state?. Vengo a scrivervi riguardo ad una preoccupazione o più che altro ho una domanda, si riesce a differenziare la penetrazione tra un pene o delle dita?…
Perché non troppi giorni fa ero con il mio ragazzo, eravamo sdraiati sul suo divano sotto le coperte, mentre ci stavamo baciando io lo stavo abbracciando e lui ha iniziato a toccarmi, mi toccava con il braccio con cui mi stava abbracciando quindi mi toccava col braccio da dietro, e ogni tanto col braccio da davanti.
Fin che dopo un po’ sento che mi mette le dita dentro. è stato li un po’ e poi ho notato che anche lui si è abbassato i pantaloni quindi ho subito pensato che volesse fare altro, ma siccome io sono ancora vergine e non mi sento ancora pronta mi sono spaventata un po’. Ad un certo punto mi gira e mette la mia spalla verso il suo petto e vedo che mi abbassa le mutande (lui aveva ancora le mutande addosso) io capendo cosa volesse fare mi sono rigirata verso lui e abbracciandolo gli ho detto di no. Quindi lui ha continuato a fare quello che stava facendo prima, solo che questa volta ci è andato più forte mentre io lo abbracciavo con occhi chiusi e non mi guardavo intorno, (ci tengo a precisare che di stature fisiche siamo molto diversi, quindi insomma lui ha mani molto grandi e sento che ci è andato molto a fondo perché sentivo un po’ di dolore e sentivo piccoli movimenti da dentro, appunto chiedo se si riesce a capire dalla sensazione se ce’ una differenza tra la penetrazione di un pene o dita (1 o 2) perché quando lui mi metteva le dita dentro a volte le toglieva e le rimetteva e non so se in un qualche momento senza che io me ne accorga possa aver messo il suo pene…. spero di no, pero appunto non avendo avuto molto queste esperienze mi spavento, anche perché mi sembra strano che lui non mi abbia chiesto di fargli qualcosa (tipo toccarlo), quindi insomma spero che quello che io abbia sentito siano state tutto il tempo le sue dita, come ho detto ha le mani grandi, e sentivo che è andato molto affondo e muoveva molto…. Spero di ricevere una risposta. Grazie, Buonanotte/Giorno.

Anonima


Cara Anonima,
è difficile potere dare una risposta alla tua domanda. Hai avuto modo di confrontarti con il tuo ragazzo? L’intimità deve basarsi sul rispetto e sulla fiducia, sulla possibilità di rispettare un tuo non sentirti pronta e ancora sulla necessità di accogliere e non forzare dei limiti chiari esplicitati. Se non c’è consenso diventa un atto di prevaricazione. Nelle prime esperienze è normale avere timori e vanno condivisi con il proprio partner serenamente. Potresti anche rivolgerti al Consultorio o alla tua ginecologa di riferimento per avere tutte le informazioni necessarie rispetto la sfera intima. Avere le giuste informazioni aiuta anche a gestire meglio ansie e timori.
Un caro saluto!